I Terpeni sono metaboliti secondari delle piante, prodotti del metabolismo non impegnati in funzioni di crescita, tesi ad altri scopi come l’attrazione di insetti impollinatori o la difesa.

Sono i diretti responsabili del profumo dei fiori, si pensi al Linalolo per la Lavanda o al Limonene quanto agli agrumi.

La ricerca scientifica moderna ha già dimostrato che i terpeni hanno un effetto diretto sull’organismo umano ed il suo metabolismo. Possiamo affermare, ad esempio, che il Limonene produce l’innalzamento del tono dell’umore, il Linalolo ha un effetto rilassante ed il Myrcene è uno stimolante dell’appetito ed un sedativo.

I terpeni sono quindi da ritenersi fondamentali per l’uomo, alla stregua dei più noti cannabinoidi primari quali Thca, Cbda, Cbg, Thcv, e per questo con terpethic.com abbiamo sviluppato una linea apposita di semi il cui prodotto siano fiori ricchi di questi preziosi composti molecolari.

“Ogni tecnica e ogni ricerca, come pure ogni azione e ogni scelta, tendono a un qualche bene; perciò il bene è stato giustamente definito come ciò a cui tutto tende” questa è la definizione di Etica secondo Aristotele, nella sua Nicomachea. Ed è proprio questo il movente fondante per noi, consci di quanto bene possa fare e quanto valore possa avere la Pianta di Cannabis per l’essere umano.

Ingiustamente, illecitamente, bistrattata e proibita da ormai un secolo, sottratta al beneficio di persone in difficoltà, è proprio per senso etico che ci impegniamo direttamente, come azienda e come professionisti e uomini liberi a promuovere l’utilizzo della Cannabis ed a proporne e studiarne i migliori esemplari.

Cannabis Protectio. Sulla Terapia con la Cannabis non si potrà mai scrivere abbastanza. Ci basti dire che ad oggi esistono più di 20.000 studi preclinici e clinici pubblicati ed accreditati: dal trattamento dell’epilessia, alla gestione dei disturbi dell’appetito e del sonno, sino al trattamento del dolore cronico e dello stress post-traumatico, la Cannabis, una volta sdoganata dalla politica, sarà la vera rivoluzione della farmacologia moderna.  https://www.terpethic.com/